Agenzia Immobiliare Simoni, la tua agenzia a Marina di Pietrasanta, Focette e Forte dei Marmi ti porta a scoprire i tre famosissimi e rinomati locali di Focette: l’Ostras Beach, lo storico Bussola club e il Seven Apples.
Tutti e tre all’avanguardia nel regalare alla clientela un servizio completo dalla spiaggia, al ristorante, al living in piscina alla discoteca.
L’OSTRAS beach è stata una vera ventata di novità per la nostra ridente frazione, un progetto ideato e realizzato con un marchio innovativo ed indipendente che si propone come luogop di evasione e “spazio aperto” per chi vuole vivere emozioni, sensazioni di libertà e sano divertimento durante le sue vacanze.
Ostras Club è stato ideato seguendo i criteri del migliore design italiano, su concetto “santropeziano” dello stile per il beach-entertainment e della club culture internazionale, cosa che ha permesso a questo club di diventare un luogo di culto per i frequentatori di Focette e non.
L’Ostras Club è impreziosito poi dal beach Restaurant, ristorante che fa di una cucina di pesce alla carta di grande qualità il fiore all’occhiello della struttura.
Il secondo “spazio aperto” è la spiaggia, situata nella splendida località di Focette a Marina di Pietrasanta, località turistica tra le più note in Italia.
Lo stabilimento balneare, aperto nella stagione estiva, è un vero concept-beach dove i clienti possono vivere la spiaggia come punto di incontro e relax così come intrattenersi in una serie di iniziative organizzate dal’art-management, all’insegna del benessere, sicurezza, palestra, centro yoga, campo da golf e da tennis, tutto gestito e pianificato per il cliente nei minimi termini
.
Parliamo ora del locale che ha fatto la storia non solo di Focette e di Marina di Pietrasanta, ma dei grandi club musicali d’Italia, ovvero la Bussola.
La Bussola si affermò grazie ad artisti nazionali e stranieri che ne fecero uno dei punti di riferimento nel panorama dello spettacolo italiano e internazionale.
Tra gli italiani non possono non essere menzionati musicisti e interpreti del calibro di: Renato Carosone, Ornella Vanoni, Luciano Tajoli, Fred Bongusto, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Marcella Bella, Patty Pravo, Loretta Goggi, Milva, Mia Martini e soprattutto la grande Mina, che qui tenne una serie di concerti tra il 1962 e il 1978.
Mina live in Bussola nel 1978.
Tra gli artisti internazionali spiccano i nomi di Ray Charles, Juliette Greco, Ella Fitzgerald, Shirley Bassey, Miles Davis, Ginger Rogers, Louis Armstrong, Marlene Dietrich, Dalida, Joséphine Baker, Tom Jones, Wilson Pickett, Frankie Laine, Platters, Chet Baker, Joao Gilberto.
Ripresosi dopo anni difficili, la Bussola è tonata a splendere e tutta la comunità di Focette ed i suoi ospiti sono davvero felici che il “loro gioiello” sia tornato a splendere durante le serate d’estate, da non perdere!
Ed eccoci infine all’altro locale che ha fatto e che fa veramente la storia di Focette, il Seven Apples.
Creato nel 1971 è una delle discoteche leggendarie della riviera versiliese, un locale che si propone in modo innovativo ogni stagione. E’ proprio durante l’estate che il locale da il meglio di sè grazie anche all’ampio spazio esterno a bordo piscina e le serate a tema.
Nei dj-set batte il cuore del ritmo della musica house e commerciale.
Se passi dalla bellissima Versilia non lasciartelo scappare: scenari da favola, arredi di design, sontuosi apericena a bordo piscina e grande musica per tutti i gusti per un locale che ogni anno si riconferma tra i primi tre d’Italia!!